Il Centro per lo Sviluppo Creativo “Danilo Dolci” sta cercando 15 operatori giovanili per una formazione gratuita nell’ambito del progetto “STEER”, che avrà luogo a Palermo l’1 Agosto 2017.

Il training consiste nella presentazione in aula di un corso gratuito on-line per formare operatori che possano sostenere i giovani NEET (giovani che non stanno studiando, non stanno cercando lavoro, non lavorano) nella transizione al mondo del lavoro.

Se ti interessa conseguire il tuo “STEER to the Future” Youthpass (certificato, riconosciuto in tutta Europa, che attesta le tue abilità trasversali e la partecipazione a un progetto finanziato nell’ambito del programma Erasmus+), se ti interessa migliorare le tue competenze e se ti interessa aiutare giovani in difficoltà, questa formazione gratuita fa per te.

Il progetto STEER, di cui il Centro per lo Sviluppo Creativo “Danilo Dolci” è partner, è finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Erasmus+. A seguito di una ricerca condotta in diversi paesi (Italia, Grecia, Bulgaria, Cipro, Slovenia e Portogallo) sulle motivazioni e le difficoltà che portano un giovane a diventare un NEET, è stata creata un’innovativa piattaforma on-line per aiutare a migliorare le competenze di giovani formatori e operatori sociali.

L’obiettivo del progetto è quello di diminuire la percentuale di NEET e, di conseguenza, la disoccupazione giovanile in tutti i paesi partecipanti al progetto.

Per inscriversi al corso di formazione on-line potete inviare entro il 31 Luglio 2017 una mail all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.. Per maggiori informazioni potete visitare il sito del progetto (in Inglese) o la pagina STEER del sito CSC.